✹Cacao Mental✹

🌺⚡ 𝗖𝗮𝗰𝗮𝗼 𝗠𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹 ⚡ 🌺
Venerdì 2 febbraio
Mercato Sonato, via Tartini 3
⏰ Apertura porte → ore 22.00
⚡ Inizio live → ore 23.00
🎯 Ingresso 8€ con tessera Arci 2023/2024
🎟 Biglietti disponibili 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 su app DICE.fm ➤ https://bit.ly/4aXQ7LV
🤖 La tessera, da oggi, è digitale! Scaricate la 𝗮𝗽𝗽 𝗔𝗿𝗰𝗶 da qua ➤ https://bit.ly/3ZRCuZJ
❗ P.S.: vi consigliamo di acquistare il biglietto prima e di fare la tessera, se non ce l’avete, on-line. Il costo di entrambi non cambia, il biglietto si potrà fare la sera stessa all’ingresso ma sempre tramite app, non abbiamo biglietteria fisica. Giocare d’anticipo, insomma, vi farà risparmiare fila, tempo e sbatta! Detto ciò…
Electrocumbia psichedelica, cerimonia tribale di animismo tecnologico, meltin’ pot di culture, un paesaggio sonoro ricco come una giungla.
Venerdì 𝟮 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 vi aspettiamo per immergervi nell’immaginario lisergico di 𝐂𝐚𝐜𝐚𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥, progetto nato nel 2014 dall’incontro tra Kit Ramos, Stefano Iascone e una bottiglia di rum.
Nel 2017, al duo si unisce Marco Pampaluna e i 𝐂𝐚𝐜𝐚𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥 iniziano a esibirsi dal vivo; sempre nello stesso anno, il loro brano Tingo Maria apre la prima compilation Istituto Italiano di Cumbia (La Tempesta Dischi).
Nel 2018 esordiscono con l’album Para Extrañas Criaturas, una perfetta sintesi della ricetta compositiva di 𝐂𝐚𝐜𝐚𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥 che, dalla cumbia, si muove verso la psichedelia.
Nel 2022, 𝐂𝐚𝐜𝐚𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥 pubblica Reproducción, un disco ispirato e dedicato alla pulsione più antica, la spinta che crea moltitudini e differenze nel mondo.
Tags:

Data

02 Feb 2024
Expired!

Ora

22:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 02 Feb 2024
  • Ora: 16:00

Costo

8.00€
Mercato Sonato

Luogo

Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna, Italy
Sito web
http://www.mercatosonato.com/?fbclid=IwAR0DH3Z_jYljOcmeDDWp2qYrKMpySjetjTfonBi8zoTWniZCzL2x6TsBW7w#home

Il Mercato Sonato è il centro culturale del quartiere San Donato di Bologna, interamente autogestito dall’Orchestra Senzaspine, orchestra giovanile con più di 400 elementi. E’ iniziato, nel 2015, un coraggioso progetto di rigenerazione urbana e culturale, unico nel suo genere a livello nazionale. Ex-mercato rionale oggi circolo Arci, il Mercato Sonato è stato riqualificato dopo anni di disuso come centro polifunzionale e luogo d’incontro dove condividere la cultura in tutte le sue forme. Obiettivo dell’intero progetto è dare nuova centralità urbana alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni, a partire dalla trasformazione di uno spazio pubblico di periferia, che vuole diventare un valore aggiunto per il quartiere e per l’intera città. Gli spazi del Mercato Sonato sono stati assegnati nel 2015 dal Comune di Bologna all’Associazione Senzaspine, vincitrice del bando Incredibol! 2014 di Palazzo D’Accursio e di Culturability 2015 della Fondazione Unipolis.

Categoria