Ai! release party + Giorgio Canali & Rossofuoco live

Siamo lieti di annunciare che il 6 maggio gli “@ai!” si esibiranno sul palco del Locomotiv Club per presentare il loro concept album “Manuale Illusione”. Questo viaggio sonoro fuori dagli schemi e fuori dal tempo promette di trascinare gli ascoltatori in ampi spazi desertici e nelle “profondità prive di gravità”.

Il release party sarà preceduto da un set d’eccezione: “@giorgiocanali e i Rossofuoco”, primi sostenitori del progetto, che tornano a Bologna per scaldare il palco come solo loro sanno fare.

Il gruppo “Ai!” è nato nella primavera del 2020 dall’incontro di Gabriele Ciampichetti e Stefano Orzes, noti per il loro lavoro con “The Crazy Crazy World Of Mr. Rubik” ed “Eveline”. Fin dall’inizio, l’approccio musicale ha avuto l’obiettivo di esplorare sonorità rarefatte, sviluppando un’indole notturna e spaziando dal desert rock al jazz, con alcune contaminazioni dalla tradizione cantautorale degli anni ’70, anche d’oltre oceano. Caratterizzato da un forte spirito di improvvisazione, il gruppo costruisce la sua musica a partire da loop di basso, su cui chitarra e batteria improvvisano fino a raggiungere sonorità minimaliste, sostenute dalla voce poliedrica di Luca Fattori.

Il loro album d’esordio “Manuale Illusione”, registrato nel marzo 2021 tra il Locomotiv Club di Bologna e il Mountain Goat Studio di Sasso Marconi, è un concept di otto tracce in cui i tre musicisti cercano di fare luce su “le profondità prive di gravità”. L’album sarà ufficialmente rilasciato nel marzo del 2023.

L’apertura delle porte sarà alle ore 20:30. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita al link: https://link.dice.fm/g35bb33a3c69. Ricordiamo che è obbligatoria la Tessera AICS 2022-23 (8€). Non perdete l’occasione di partecipare a questa esperienza musicale unica!

Data

Mag 06 2023
Expired!

Ora

20:30

Costo

6.00€

Etichette

Musica
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *