AL DOUM & THE FARYDS

AL DOUM & THE FARYDS è un gruppo musicale nato a Milano nel 2010, che unisce musicisti provenienti da esperienze diverse: dal punk al jazz, dall’improvvisazione al rock.
Le loro sonorità sono una combinazione tra afro-jazz modale e rock psichedelico, utilizzando strumenti etnici per la realizzazione di timbri sonori originali ed inaspettati. Il risultato è un suono in cui le energie musicali trasportano la mente in un profondo e gioioso stato di coscienza ed amore.
I loro live sono accompagnati da luci psichedeliche variopinte che trasportano lo spettatore in un viaggio onirico per un universo parallelo. La formazione varia tra 7 e 10 elementi, diventando quasi un’orchestra: batteria, percussioni, basso, fiati, flauti, tastiere elettriche, chitarra e voci.
——————————————–
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Biglietti su dice: https://link.dice.fm/J2490f41c16a
🔗 Tessera AICS 2023-24 obbligatoria (​8€)
——————————————–
La band ha pubblicato 5 album; Julian Cope, guru della psichedelia, ha definito il primo album auto-intitolato (2011) “necessario alla salute mentale”; nel 2012 è uscito Positive Force e nel 2014 il terzo album Cosmic Love. Dopo questi primi 3 dischi caratterizzati da improvvisazione, psichedelia e musica etnica, la band ha iniziato a suonare un genere più improntato al jazz ed al rock anni ’70, pubblicando Spirit Rejoin nel 2018 coprodotto con Bongo Joe Records. Il nuovo album Freaky People del 2021 unisce la loro miscela di Spiritual-Jazz, Psichedelia e Rock Afro-Latino con una maggiore lucentezza e ariosità. Tutti gli album sono stati pubblicati dall’etichetta indipendente Black Sweat Records.
Video ufficiali:
“One With Nature” https://youtu.be/knc2GuxnSto
“Universe pt. 1” https://youtu.be/pvgoJZSAkkM

Data

09 Feb 2024
Expired!

Ora

21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 09 Feb 2024
  • Ora: 15:00

Costo

10.00€
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Il Locomotiv è live club, etichetta discografica, laboratorio video e studio di registrazione; l’obiettivo dell’associazione è arricchire l’offerta culturale della nostra città, portare a Bologna alcune tra le band e gli artisti più importanti attivi sulla scena contemporanea e coltivare quella delle band locali. Aperto dal 2007, il Locomotiv ha prodotto più di 500 concerti, tra iquali Built To Spill, Jesus Lizard, Pan Sonic, The Germs, Lali Puna, Suicide, The Pop Group, James Chance, Jamie Lidell, Caribou, Four Tet, Swans, Iron & Wine, Verdena, Julie Cruise, Deerhunter, Anna Calvi, Melvins, St Vincent, Tune Yards, Mulatu Astsake, Jon Spencer Blues Explosion, !!!, Codeine e molti altri.

Categoria