Ben l’Oncle Soul

All Things Live Italy presenta:
BEN L’ONCLE SOUL
la voce del soul e R&B francese arriva in Italia per incantare il pubblico con la sua musica
______________
20 Gennaio 2024
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio, 25/2,
40128 Bologna BO
______________
➤ Prevendite disponibili su DICE
https://link.dice.fm/Y5584aad8ba5
______________
La passione per le voci, le melodie e i groove, capaci di catturare e trasportare l’ascoltatore, hanno accompagnato il lungo percorso di crescita personale. Dalla grande passione per la musica afroamericana sino all’album insieme agli splendenti Californiens des Monophonics, un omaggio a Sinatra e desiderio di ampliare i propri orizzonti.
Influenzato da R&B, hip-hop e jazz, “Addicted To You” apre nel 2020 un nuovo capitolo, caratterizzato da una scrittura più intima. Ben affina nuove composizioni e mette il suo savoir-faire a disposizione di altri talenti – Linda Lee Hopkins in particolare – che condividono lo stesso desiderio di creare musica e di dar voce alle forti emozioni, in grado di diventare la colonna sonora della nostre vite.
Is It You? è il sesto album, più personale che mai. Spontaneo, acustico e concepito dal vivo in studio grazie anche al rapporto di fiducia che si è instaurato con i suoi musicisti. Con la sua aria interrogativa Is It You? affronta il tema della spiritualità, non per ottenere risposte ma spinto dal desiderio di rivalutare la magia di questa vita che ci unisce.
A tredici anni dall’inizio della sua carriera Ben prosegue con grande successo, da artista indipendente con l’etichetta Enchanté, incantando il mondo con il suo modo personale di collegare il fascino dell’R&B ad una sorprendente anima divina

Data

20 Gen 2024
Expired!

Ora

21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 20 Gen 2024
  • Ora: 15:00

Costo

23.00€
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Il Locomotiv è live club, etichetta discografica, laboratorio video e studio di registrazione; l’obiettivo dell’associazione è arricchire l’offerta culturale della nostra città, portare a Bologna alcune tra le band e gli artisti più importanti attivi sulla scena contemporanea e coltivare quella delle band locali. Aperto dal 2007, il Locomotiv ha prodotto più di 500 concerti, tra iquali Built To Spill, Jesus Lizard, Pan Sonic, The Germs, Lali Puna, Suicide, The Pop Group, James Chance, Jamie Lidell, Caribou, Four Tet, Swans, Iron & Wine, Verdena, Julie Cruise, Deerhunter, Anna Calvi, Melvins, St Vincent, Tune Yards, Mulatu Astsake, Jon Spencer Blues Explosion, !!!, Codeine e molti altri.

Categoria