CLAN OF XYMOX live

____________________________________________
CLAN OF XYMOX sin dalla loro formazione nel 1983 Nijmegen, Olanda, la loro musica è cambiata costantemente. Alcuni di noi sono sempre stati dell’opinione che gli XYMOX siano qualcosa di speciale. Il gruppo olandese ha iniziato a farsi conoscere con un Ep, “Subsequent Pleasures”, che ha portato al contratto discografico con la 4AD. In seguito, l’omonimo primo album è stato pubblicato nel 1985 ed è valso alla band favorevoli paragoni con gruppi come i Joy Division e i Cure. Il loro capolavoro è generalmente considerato l’album “Medusa” del 1986, in cui proseguono l’esplorazione della vena dark e malinconica della loro musica.
Una band appassionata di musica elettronica ma determinata, sempre, a creare qualcosa di unico . I Clan of Xymox, nel corso degli anni, hanno pubblicato molti album di successo e di culto sin dalla loro firma con la 4AD (UK). Successivamente con la Universal Music (USA) e ora con Trisol (UE) e Metropolis Records (USA).
È stato pubblicato un flusso costante di album acclamati dalla critica come: Creatures (’99), Notes Of The Underground (2001), Farewell (2003), Breaking Point (2006), In Love We Trust (2009), Darkest Hour (2011). ” Matters Of Mind, Body and Soul ” (2014) un altro disco gotico senza tempo e profondamente emozionante. Nel 2017 è stato pubblicato l’ultimo album a 5 stelle ” Days Of Black “, di cui la maggior parte ha affermato che i CLAN OF XYMOX hanno raggiunto un nuovo, forse addirittura il loro vetta più alta, o…?
Finora la band ha pubblicato 19 album in studio, 2 DVD, un remix e un album dal vivo, “Best Of” e persino un album di copertina chiamato “Kindred Spirits” (2012), che rende omaggio alle influenze passate di Ronny.
Il 2020 ha visto un nuovissimo album in studio chiamato “Spider On The Wall” di cui sono stati pubblicati 3 singoli con video e ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche DAC.
L’album è un trionfo artistico per la band. Dark e intimo, esplorando magistralmente il caratteristico suono dark elettro-gotico che ha reso questa band adorata in tutto il mondo.
Opening 20:30 – Start 21:30
__________________________________________
🎟️Prevendite on DICE: 25€ > https://link.dice.fm/obbb63f2f27e
__________________________________________
TESSERAMENTO AICS 2023-2024 OBBLIGATORIO ON LINE QUI: https://tanksc.it/
POSSIBILITA RITIRO, SOLO TESSERA, UN’ORA PRIMA DALL’INIZIO DELL’EVENTO.

Data

19 Ott 2023
Expired!

Ora

21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 19 Ott 2023
  • Ora: 15:00

Costo

25.00€
Tank - Serbatoio Culturale

Luogo

Tank - Serbatoio Culturale
Via Emilio Zago, 14 40128 Bologna, Emilia-Romagna

MANIFESTO TANKISTA U.L.V.+ 4C TANK è utopia possibile. Crediamo in uno spazio di esperienze, nel suo farsi corporeo ed emozionale; intendiamo la parola emozione nell’accezione latina di emovère, ex-movere, portare fuori, smuovere, in senso più lato: agitare. L’emozione per noi è una vibrazione che si propaga dall’interno dei confini del nostro spazio architettonico per raggiungere l’intera città fino alla periferia più estrema. Riteniamo necessario stabilire una connessione con l’alterità e vogliamo farlo attraverso il recupero della centralità dell’arte e della musica mediante la ricerca, costituendo la rete delle attività che il nostro spazio realizza. Vogliamo che emerga il significato politico dell’arte - dove politico viene inteso nel suo significato più antico di “polis”, città e, quindi, comunità di persone - e vogliamo che si realizzi per suo mezzo una attuazione di intenti e un dare/darsi che, partendo dalle singole ek-sistenze che ne fanno parte, si sviluppi fino ad abbracciare una comunità più ampia e in costante divenire. Consideriamo punto focale del progetto la costruzione di ecosistemi; dal greco ȏikos, “casa, ambiente” inteso come “posto da vivere” + “sistema”, inteso come “insieme di parti e unità separate e interdipendenti” le cui attività sono collegate per il raggiungimento di un obiettivo comune: uno spazio dove si riscopra una sensibilità che, pur unica nella sua percezione soggettiva, sia punto di contatto con il mondo tutto. Desideriamo, infine, che le esperienze sinestetiche siano incentivate e percepite con infinite possibili varianti attraverso gli stimoli visivi, uditivi, olfattivi e tattili. TANK è luogo che sostanzia il valore della cultura. TANK è volontà sociale visibile e tangibile, concreta e radicale. TANK è creatività necessaria alla vita. TANK è cambiamento. TANK crede nel potere salvifico intermediale. TANK crede nel risveglio delle coscienze.

Potrebbero interessarti

Nessun evento trovato!