CLUSTERSUN + 𝗕𝗥𝗜𝗧𝗔𝗡𝗡𝗜𝗖𝗔 selecta

I CLUSTERSUN sono ampiamente considerati uno dei pilastri del sound shoegaze/psych/post-punk in Italia, e si sono affermati tra gli artisti più promettenti di questa scena a livello internazionale.
Il loro caratteristico sound cosmico e 3D offre enormi muri di fuzz, riverberi ultraterreni e viaggi psichedelici, mescolando influenze di My Bloody Valentine, Slowdive, The Jesus And Mary Chain, The Brian Jonestown Massacre, Spacemen 3, The Black Angels, Dead Skeletons, The Telescopes , APTBS.
I Clustersun sono Marco Chisari (voce e basso), Mario Lo Faro (chitarra) e Andrea Conti (batteria e cori), e sono attualmente è nel bel mezzo di un lungo tour europeo a supporto del loro ultimo e terzo album Avalanche, pubblicato a Maggio 2021 tramite Icy Cold Records (FR) e Little Cloud Records (USA), con mix e mastering del guru del suono James Aparicio (Mogwai, Spiritualized, Depeche Mode, Grinderman, The Cult Of Dom Keller, Dead Vibrations, Piatcions / Throw Down Bones, Rev Rev Rev).
L’iconico dipinto che caratterizza l’artwork è opera di Marco Baldassari (fondatore dei pesi massimi dello psych italiano Sonic Jesus).
Avalanche è stato classificato tra le migliori uscite del 2021 su varie riviste italiane e straniere, rafforzando lo status internazionale della band dopo altri due album di successo (Out Of Your Ego del 2014 e Surfacing To Breathe del 2017), tour in Europa e nel Stati Uniti, oltre a contributi in numerose compilation pubblicate dalle più importanti etichette psych-gaze del mondo.
Il tour di Avalanche ha portato i Clustersun su palchi chiave di fronte a fanbase in costante crescita, come Supersonic a Parigi, Loophole a Berlino, Psychedelic Umami Fest in CZ, e ora con il Mountain Sound Festival pianificato nel giugno ’23, insieme a The KVB, Throw Down Bones, Giobia, senza scordare la recente partecipazione al Live for Uzeda allo Zo di Catania, assieme a nomi come Colapesce e Roy Paci.
Oltre a un efficace songwriting, il trio catanese è una di quelle rare band in grado di coinvolgere qualsiasi pubblico in un’esperienza catartica, rendendo ogni concerto un evento unico in cui la band e il pubblico sono entrambi coinvolti in un caos sabbatico ed esaltante.
🎛️ 𝗕𝗥𝗜𝗧𝗔𝗡𝗡𝗜𝗖𝗔 |ꜱᴇʟᴇᴄᴛᴀ| 🎛️
l miglior sound di Albione da Manchester al Britpop, dal Baggy allo shoegaze, dalla New wave fino alle ultime tendenze.
OASIS 🇬🇧 THE STONE ROSES 🇬🇧 NEW ORDER 🇬🇧 HAPPY MONDAYS 🇬🇧 PRIMAL SCREAM 🇬🇧 THE SMITHS 🇬🇧 BLUR 🇬🇧THE CHARLATANS 🇬🇧 SUEDE 🇬🇧 PULP 🇬🇧 THE LA’S 🇬🇧 THE JESUS AND MARY CHAIN 🇬🇧 THESE NEW PURITANS 🇬🇧 A CERTAIN RATIO 🇬🇧 BOO RADLEYS 🇬🇧 DEATH IN VEGAS 🇬🇧 CAST 🇬🇧 ASH 🇬🇧 ELASTICA 🇬🇧 GENE 🇬🇧 INSPIRAL CARPETS 🇬🇧 JAMES 🇬🇧 THE VERVE 🇬🇧 JOHNNY MARR 🇬🇧 THE WHO 🇬🇧 HOUSEMARTINS 🇬🇧 THE HOUSE OF LOVE 🇬🇧 KASABIAN 🇬🇧 THE BLUETONES 🇬🇧 KULA SHAKER 🇬🇧 LIBERTINES 🇬🇧 FONTAINES D.C. 🇬🇧 SAINT ETIENNE 🇬🇧TEMPLES 🇬🇧 SHED SEVEN 🇬🇧 MARION 🇬🇧 MANIC STREET PREACHERS 🇬🇧 SUPERGRASS 🇬🇧 BLOC PARTY 🇬🇧 MENSWEAR 🇬🇧 BEATLES 🇬🇧 SUPER FURRY ANIMALS 🇬🇧 TEENAGE FANCLUB 🇬🇧 PRODIGY 🇬🇧CHEMICAL BROTHERS 🇬🇧 THE CORAL 🇬🇧 THE MUSIC 🇬🇧 LIAM GALLAGHER 🇬🇧THE SEAHORSES 🇬🇧 TRAVIS 🇬🇧 MORRISSEY 🇬🇧 BABYSHAMBLES 🇬🇧 UNDERWORLD 🇬🇧 808 STATE 🇬🇧 PROPELLERHEADS 🇬🇧 STEREOLAB 🇬🇧 OCEAN COLOUR SCENE 🇬🇧 THE FARM 🇬🇧 A GUY CALLED GERALD 🇬🇧 SOUP DRAGONS 🇬🇧 NOEL GALLAGHER 🇬🇧 FATBOY SLIM 🇬🇧 VACCINES 🇬🇧 IDLES 🇬🇧
… AND MANY MORE…
… THIS IS BRITANNICA!!
==============================
🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria
【Coordinate nel tempo e nello spazio]
🚪 apertura porte | ore 19:00
🎻 inizio | ore 21:30
🎟 offerta consapevole | 5€
pretesseramento on-line | https://bit.ly/3EEZKRx

Data

17 Feb 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 17 Feb 2024
  • Ora: 15:30

Costo

5.00€
Binario69

Luogo

Binario69
Via de' Carracci 69/7d, Bologna 40129 Bologna, Emilia-Romagna
Sito web
https://linktr.ee/binario69?fbclid=IwAR08HluNMi4-LJaBgvsBgXSWPwdW0enYuRX-8uXHZhxpRI6yEKaVaZBxuYE

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee. Il Binario69 è un circolo antifascista. Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

Categoria