Comeback Kid + Bane + Confine @ BOnsai

Due pietre miliari dell’hardcore stanno per colpirci con la violenza di un asteroide. Hellfire Booking Agency annuncia Comeback Kid e Bane!
Hardcore punk canadese dal colletto blu, i Comeback Kid sono una miccia accesa sopra una montagna di dinamite. Pressanti, iper-sonici, pepe sulle gengive e dito puntato contro ogni punto marcio del sistema, i Comeback Kid irrompono con devastazione incontrollabile e pugno di ferro nelle classifiche Billboard quanto nei festival più rinomati del globo da più di vent’anni, spingendo la propria etica socio-politica e compositiva oltre il limite della sopportazione e uscendone come portavoce incontenibile di un intero genere, oltre che come colosso live inconcepibilmente distruttivo.
Il duro compito di affiancare un uragano simile può spettare solo ai Bane.
Nato come side project dei Converge e tramutatosi in uno dei gruppi più iconici dell’hardcore americano e globale, i Bane sono un pezzo di storia che mosha, fa two-step e difende i propri valori a spada tratta. Nel mirino di Equal Vision fin dal ’99, i Bane han completamente sovvertito la scena HXC, attirando nell’occhio del ciclone l’attenzione di realtà di culto dal calibro di Furnace Fest e Hellfest e lasciando un’impronta smisurata sullo stile compositivo del genere negli anni a venire. Integrità prima di ogni altra cosa, politici, socialmente impegnati ed emotivamente acuti, il pièce de resistance dei Bane è indubbiamente «Give Blood,» un rito di iniziazione all’hardcore per generazioni vecchie e nuove che ancora oggi fa tremare i muri di ogni appassionat* del genere.
Comeback Kid e Bane smantelleranno la Capitale prima di passare alla povera Bologna, questo giugno, accompagnati dai Confine. Potete aspettarvi il finimondo.
📌 23 giugno 2024 | BOnsai Garden, Bologna

Data

23 Giu 2024
Expired!

Ora

19:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 23 Giu 2024
  • Ora: 13:00

Costo

29.00€

Luogo

Parco delle Caserme Rosse
via di Corticella 147
Categoria