Dente Live

Dente è pronto a sorprendere di nuovo i suoi fan con l’uscita del nuovo singolo “Cambiare idea”, disponibile a partire da venerdì 24 febbraio per INRI/Virgin Music Las. Il cantautore, dopo averci fatto sognare con la nostalgia degli anni ’50 insieme ai Post Nebbia nella canzone “La vita fino a qui”, torna con un secondo assaggio del suo nuovo album, in uscita in primavera e presentato dal vivo a partire da maggio.

Dettagli dell’evento:

  • Apertura porte: ore 20:30
  • Inizio: ore 21:30
  • EVENTO SOLD OUT
  • Tessera AICS 2022-23 obbligatoria (8€)

“Cambiare idea” si distingue per la dolcezza disillusa e l’eleganza malinconica che da sempre caratterizzano la poetica di Dente, rendendolo uno dei cantautori più significativi della sua generazione e in grado di parlare a un pubblico ampio e variegato. La canzone, dal respiro orchestrale, prende vita dal suono di un pianoforte e si arricchisce di archi, per poi esplodere in un ritornello che abbraccia le sofferenze di un cuore spezzato.

In “Cambiare idea”, il dolore lascia spazio all’accettazione della fine di un amore e all’inizio della fine del mondo, con le cicatrici che ne rimarranno. Il brano riflette sul passato con maturità e consapevolezza, senza rancore, accarezzando il ricordo e proiettandosi verso il futuro. Non vi è rabbia o pentimento per ciò che è stato vissuto, ma la consapevolezza che sarà necessario cambiare idea, adattarsi ai cambiamenti della vita e guardare avanti, anche quando questo fa male.

“Cambiare idea” è un inno alla resilienza, all’accettazione delle svolte e delle deviazioni del cammino della vita. Amare, soffrire, prendersi cura di sé e ricominciare: alla fine, questa è l’unica cosa da fare. Non perdete l’occasione di ascoltare il nuovo singolo di Dente e di immergervi nelle emozioni che solo un artista del suo calibro sa regalare.

Data

Mag 04 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

Musica
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *