Dj Iommi LONGPLAY feat. Laura Bow

👾 Dj Iommi LONGPLAY feat. Laura Bow
🕹️Durata performance: 4 ore
🎮 Nati nello spazio digitale, i videogiochi rappresentano una collisione tra strutture della figurazione di derivazione artistica e funzionalità tecnologiche, derivanti dalla scienza applicata all’integrazione dei circuiti.
Dopo oltre mezzo secolo di sfide tecnologiche si è giunti a livello popolare dagli anni 80 a poter disporre di un medium senza precedenti, nel quale forme artistiche come grafica, narrazione e
musica si combinano per restituire un’esperienza unica, interattiva, allo stesso tempo ludica e mai lineare. I videogiochi offrono agli artisti un metodo senza precedenti di comunicare e coinvolgere il pubblico.
👾 Dj Iommi LONGPLAY feat. Laura Bow è un concept che innesta nell’esperienza del clubbing la dimensione immersiva del video game e quella fisica e teatrale della performance.
Punto di partenza è un video game vintage, creato alla fine degli anni 80 per MS-DOS con comandi ‘text parser’. Le caratteristiche rétro di architettura del gioco si svolgono in un ambiente isometrico, con la classica texture a pixel ben distinguibili, con una palette limitata di tonalità cromatiche. Non si tratta di un first-person shooter, uno “sparatutto”, ma di un’indagine su un delitto che sisvolge in una villa in stile coloniale della Louisiana negli anni 20.
DJ IOMMI
Dj Iommi rappresenta un pezzo di storia della scena elettronica di Bologna, di cui è stato senza dubbio protagonista e germinatore.
Tommaso Meletti aka Iommi, nome legato indissolubilmente al Link, dal 2002 con la sua label LEDX si dedica alla scoperta di talenti e costruzione di party, con proposte culturali connesse alla musica elettronica, dagli show show di mostri sacri come Jeff Mills, Villalobos, Theo Parrish, ai set di dj internazionali meno noti ed anche in spazi più intimi. Dj Iommi seleziona ambient, electronica, broken techno, half time, dub e micro funk miscelati con la sensibilità che solo una persona devota alla musica può avere, ogni volta infatti la sua djset ha il sapore di una cerimonia mistica.
ingresso: 5 euro con Tessera AICS
Tags:

Data

03 Feb 2024
Expired!

Ora

23:55

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 03 Feb 2024
  • Ora: 17:55

Costo

5.00€
Freakout Club

Luogo

Freakout Club
via emilio zago, 7c 40128 Bologna, Emilia-Romagna

ONLY ORIGINAL LIVE MUSIC NO COVER/TRIBUTE BAND Hardcore/Punk/RnR/Soul/Powerpop/Swing/Surf/Garage/Metal/Thrash/Death/Black/Drone/Noise/No Wave/Impro

Categoria