Ẹ̀RÍN Afrofunk + deFe vinyl selecta

👁️ Sabato 23 settembre
🗺️ Fondo Comini, via Fiorvanati 68
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito 💃🏽
📌 Gli Ẹ̀RÍN sono un ensemble di musicisti del panorama bolognese nato a marzo 2022. Il loro repertorio, ispirato all’’AFROBEAT e al funk degli anni ’70, è composto da brani originali scritti e arrangiati dai componenti del gruppo. Nel 2023 pubblicano il primo EP “Same Blood” che vede la partecipazione di Devon Miles alla voce.
Ad oggi stanno lavorando al prossimo ep e ad un singolo che vedrà la partecipazione di un altro artista di eccellenza. Dal vivo gli ERIN propongono uno spettacolo energico e coinvolgente da ascoltare e ballare sotto il palco.
Filippo Cassani – sax baritone 🎷
Gionata Lazzari – sax alto 🎷
Andrea Lazzari – keyboards 🎹
Valentino Pirino – guitar
Federico Magazzeni – bass 🎸
Marcello Pala – drums 🥁
_________
📀 dalle ore 19:00 – deFe vinyl selecta
Attivo dal 2009 nel circuito culturale bolognese e non, deFe (Federico de Felice) ha diffuso la sua collezione musicale presso TPO, Auditorium Flog, Mish Mash Festival, Freakout Club, Granata. In veste di giornalista musicale, ha scritto articoli per Esquire Italia e Noisey.
È co-fondatore di ATLANTICO – progetto nato nel 2018 che esplora l’eredità culturale del continente africano e delle sue diaspore -, e curatore della trasmissione omonima su NEU RADIO.
Ha collaborato con New New World Radio (Mosca, Russia), Atlas of Transitions (Bologna), Marieta (San Paolo, Brasile), Gassen aus Zucker (Vienna, Austria). I suoi djset sono una miscela di diversi generi musicali: jazz, african rhythms, soul&funk, musiche latin e caraibiche, hip-hop, elettronica e weird things!
🥃 Il bar apre dalle ore 12:00
🕣 Dalle 19:00 selezione dischi in vinile. Live ore 21:00

Data

Set 23 2023
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Parco Fondo Comini
via Fioravanti 68