French 79

Dopo il successo del brano “Moon”, prodotto e co-composto con Kid Francescoli, ora singolo di diamante, il suo ultimo album, “TEENAGERS”, è in grado di far vivere un viaggio sensoriale di rara potenza. Con questo progetto, FRENCH 79 ci presenta una singolare e potente esplorazione sentimentale: fascino romantico, armonie liberatorie, vortici sensazionali, energie destabilizzanti…Un viaggio musicale cullato dalle tastiere e dal talento cantautorale dell’artista marsigliese.
——————————————–
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
>Biglietti su DICE: https://link.dice.fm/u17a3815a7a9?dice_id=u17a3815a7a9
>Biglietti su TicketOne: https://www.ticketone.it/…/french-79-locomotiv-club…/
> Biglietti su Ticketmaster: https://www.ticketmaster.it/…/french-79-biglietti/1061512
🔗 Tessera AICS 2024-25 obbligatoria (​8€) – a partire da settembre 2024
——————————————-
Con i suoi primi due lavori (Olympic pubblicato nel 2016 e Joshuanel 2019), French 79 ha contribuito a rimodellare il genere French Touch. In linea con i pilastri della scena musicale elettronica come Erik Satie, Jean-Michel Jarre, Air e Daft Punk, l’artista di Marsiglia è un maestro del synth e un formidabile cantautore. I suoi brani distintivi “Between the Buttons”, il certificato platino “Diamond Veins feat. Sarah Rebecca” e “Hometown” hanno aiutato a stabilire i confini immaginari di un nuovo universo musicale. Dopo un tour internazionale di oltre 100 date-alcune delle quali esaurite molto rapidamente-, Simon Henner non deve più dimostrare il potenziale del suo spettacolo sensazionale sul palco. Tornato nel suo nativo sud della Francia, si è chiuso nel suo studio nel cuore della città Focea. Qui è iniziato tutto alcuni anni fa con i suoi due gruppi, Naser e Husbands, e la sua collaborazione con Kid Francescoli.

Data

25 Ott 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 25 Ott 2024
  • Ora: 15:30

Costo

30.68€
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Il Locomotiv è live club, etichetta discografica, laboratorio video e studio di registrazione; l’obiettivo dell’associazione è arricchire l’offerta culturale della nostra città, portare a Bologna alcune tra le band e gli artisti più importanti attivi sulla scena contemporanea e coltivare quella delle band locali. Aperto dal 2007, il Locomotiv ha prodotto più di 500 concerti, tra iquali Built To Spill, Jesus Lizard, Pan Sonic, The Germs, Lali Puna, Suicide, The Pop Group, James Chance, Jamie Lidell, Caribou, Four Tet, Swans, Iron & Wine, Verdena, Julie Cruise, Deerhunter, Anna Calvi, Melvins, St Vincent, Tune Yards, Mulatu Astsake, Jon Spencer Blues Explosion, !!!, Codeine e molti altri.

Categoria