Global Bus | on board: la Reina del Fomento

Siete porntə a un dj set ad alto contenuto di energia, di fianchi ondeggianti e di cellulari che shazammano le tracce?
Direttamente da Roma arriverà in sgommata sul nostro spumeggiante Global Bus, la Reina del Fomento!
Co-pilotə, as usual, le RoBeMiSte.
Il Global Bus è un pulmino virtuale che scorrazza in giro per il mondo e porta a Bologna alcuni tra i/le migliori dj e producer specializzati in global beats, abili nel fondere senza soluzione di continuità ritmi, melodie e suoni diversi: dal baile funk al kuduro, dalla cumbia all’afrohouse, passando per l’azonto, soca e molto molto altro ancora…
Il Global Bus è un viaggio metaforico attraverso il variegato mondo della musica per condividere suoni provenienti da ogni angolo del mondo, e incorporare influenze.
Volete ballare come se foste in pista a Abidjan, Maputo o Bogotà? Salite sul Global Bus!
📌 La Reina del Fomento aka Claudia Vernier, lead-singer dei Los3saltos e dell’Istituto Italiano di Cumbia, compositrice, performer, agitatrice musicale delle notti romane, cultrice e appassionata dei suoni dal mondo, negli anni ha costruito la sua carriera di djette attorno al concetto di “fomento”.
La sua selecta è principalmente incentrata sull’ideale di fiesta e spazia da un capo all’altro del globo ammiccando alla voglia di ballare delle persone in ascolto. Il suo bacino di azione parte dalla cumbia e da tutte le sue possibili declinazioni, passando per la musica italiana “bella” (come lei ama definirla) fino a spaziare verso dove meno ci si aspetta di arrivare.
La Reina del Fomento: dj set ad alto contenuto energetico: worldbeats, neo perreo, cumbia, latin-dancehall, fiesteria mundial.
✨ RoBeMiSte
RoBeMiSte ovvero Worldbeats contro le forze del male: che sia cumbia o bhangra, filuzzi o reggaeton, kuduro o chaabi, trap o taranta, l’importante è sudare e ballare insieme
La Funky, DJ RINA, Cabeza e dePoussy sono RoBeMiSte. Quattro dj e quattro amiche che lanciano sul dancefloor le musiche e le storie che attraversano parchi, playlist, mari e lotte
Tramite la musica RoBeMiSte ama creare relazioni e cortocircuiti. Da anni organizza serate danzanti in club, parchi e posti imprevisti, perché il miglior rimedio contro le Forze del Male è ballare e sudare insieme!
==============================
🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria
【Coordinate nel tempo e nello spazio]
🚪 apertura porte | ore 19:00
🎻 inizio | ore 21:30
🎟 offerta consapevole | 5 €
pretesseramento on-line | https://bit.ly/3EEZKRx

Data

16 Feb 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 16 Feb 2024
  • Ora: 15:30

Costo

5.00€
Binario69

Luogo

Binario69
Via de' Carracci 69/7d, Bologna 40129 Bologna, Emilia-Romagna
Sito web
https://linktr.ee/binario69?fbclid=IwAR08HluNMi4-LJaBgvsBgXSWPwdW0enYuRX-8uXHZhxpRI6yEKaVaZBxuYE

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee. Il Binario69 è un circolo antifascista. Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

Categoria