Gnawa+ Ghetto Zdaure

Gli Gnawa sono portatori di una cultura secolare di origine africana, principalmente sviluppata in Marocco attraverso delle vere e proprie confraternite. Il progetto Gnawa Rumi naviga in un repertorio musicale ispirato da culti di possessione e di trance come forme di cura spirituale collettiva nella diaspora.
Dalle medine di Casablanca ed Essaouira a quelle di Roma o Bologna, la cultura Gnawa ha da molti anni messo radici anche in Italia. I membri del collettivo Gnawa Rumi sono attivi, da anni, in varie band come Fawda e Jedbalk.
Gnawa Rumi ha pubblicato in 2022 un CD con un ricco libretto in italiano, arabo e inglese, per l’etichetta nota.
📻AFTERSHOW📻
Non scegliere fra tirare la sfoglia e andare al club: falle entrambe!
Le Ghetto Zdaure nascono da un amore comune per la musica e la cura ed un’altrettanto condivisa insofferenza per una società dominata da voi-sapete-chi.
La Funky semina musica in fertili dancefloors, dilettandosi tra trasmissioni radiofoniche, permacultura e calde selezioni musicali. Direttamente dalla Nuova Zelanda, DJ Ughetz è ballerina, twerking queen e amante del baile funk. DJ Ephyra, approdata a Bologna dopo aver vissuto a Londra e Berlino, viaggia tra i bassi profondi e le melodie immersive. Insieme, vi porteranno beats dal mondo per far ballare via i vostri mali.
==============================
🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria
【Coordinate nel tempo e nello spazio]
🚪 apertura porte | ore 19:00
🎻 inizio | ore 21:30
🎟 offerta consapevole | 5€
pretesseramento on-line | https://bit.ly/3EEZKRx
Il circolo è affiliato al circuito AICS ed è possibile entrare sia con tessere culturali che sportive.
Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee.
Il Binario69 è un circolo antifascista.
Il Binario69 è di tutti, anche tuo.
*non è possibile acquistare la tessera contestualmente | non fare file inutili, utilizza le modalità di tesseramento consigliate.
**OZONO Factory APS è un’Associazione senza scopo di lucro antifascista: tutte le donazioni vanno a sostenere musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line

Data

20 Gen 2024
Expired!

Ora

21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 20 Gen 2024
  • Ora: 15:00

Costo

5.00€
Binario69

Luogo

Binario69
Via de' Carracci 69/7d, Bologna 40129 Bologna, Emilia-Romagna
Sito web
https://linktr.ee/binario69?fbclid=IwAR08HluNMi4-LJaBgvsBgXSWPwdW0enYuRX-8uXHZhxpRI6yEKaVaZBxuYE

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee. Il Binario69 è un circolo antifascista. Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

Categoria