I Hate My Village @ Express Festival

𝗜 𝗛𝗔𝗧𝗘 𝗠𝗬 𝗩𝗜𝗟𝗟𝗔𝗚𝗘 𝒍𝒊𝒗𝒆 𝒂𝒕 🄴🅇🄿🅁🄴🅂🅂 🄵🄴🅂🅃🄸🅅🄰🄻
📅Mercoledì 22 e Giovedì 23 Maggio 2024
📍 𝙇𝙤𝙘𝙤𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫 𝘾𝙡𝙪𝙗, Bologna
I primi due concerti dopo una lunga pausa, le prime due occasioni per ascoltare dal vivo il nuovo visionario e ipnotico lavoro della band.
Gli I Hate My Village ritornano in concerto e lo fanno sul palco del Locomotiv, il live club della loro nuova etichetta, in occasione di Express Festival.
——————————————–
> Apertura porte ore 20:30
> Prevendite 22 maggio: https://link.dice.fm/b7072139428c
> Prevendite 23 maggio: https://link.dice.fm/c9100296a6a4
🔗 Tessera AICS 2023-24 obbligatoria (​8€)
——————————————–
Gli I Hate My Village nascono nel 2018 dall’incontro tra Fabio Rondanini alla batteria (Calibro 35, Afterhours) e Adriano Viterbini alla chitarra (Bud Spencer Blues Explosion e molti altri). Accomunati dall’amore per la musica africana (entrambi erano in tour con Bombino e Rokia Traoré) e curiosi di evolverne le sonorità, i due cominciano a provare insieme e ad appuntare le idee per poi registrare con il produttore Marco Fasolo (Jennifer Gentle). In un secondo momento i due coinvolgono Alberto Ferrari (Verdena) alla voce. Nasce così un suono nuovo, unico nel panorama italiano, che prende forma nell’omonimo album d’esordio I Hate My Village (2019, La Tempesta International). Il disco è accolto con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico: a dimostrarlo, le numerose ristampe dell’album e il grande successo del lungo tour che li ha portati a calcare palcoscenici di tutta la penisola. Sempre nel 2019 esce I Hate My Bonus Track, Ep con tre canzoni nuove e una versione live del singolo Tony Hawk of Ghana. Nel 2021 la band torna con un nuovo Ep, Gibbone, e un remix di Tony Hawk of Ghana insieme a Cal e Ice.
Nella primavera del 2024 gli I Hate My Village tornano con un nuovo album in uscita per Locomotiv Records.
——————————————–
🏃🏃 Torna anche quest’anno in versione estiva 𝗘𝘅𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna.
Express Festival è nato nel 2007 in contemporanea con l’apertura del LOCOMOTIV CLUB Bologna. L’obiettivo del festival è sempre stato quello di selezionare una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale.
🎤 Express ha in precedenza ospitato (in varie locations a Bologna): Savages, Bombino, Sunn O ))) , Jamie Lidell, FourTet, Caribou, Thee Silver Mt Zion Memorial Orchestra, These New Puritans, Wild Beasts, James Blake, Bombino, Omar Souleyman, Mulatu Astatke, Tortoise, Psychic Tv, Tycho, Coldcut, Lamb, !!! (Chk Chk Chk), Mudhoney, 2manydjs, Arto Lindsay, Lali Puna e Liars, Fatoumata Diawara, Grandmaster Flash, Fontaines D.C., Comet is Coming

Data

22 - 23 Mag 2024
Expired!

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 22 - 23 Mag 2024

Costo

20.00€

Etichette

Express Festival
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Il Locomotiv è live club, etichetta discografica, laboratorio video e studio di registrazione; l’obiettivo dell’associazione è arricchire l’offerta culturale della nostra città, portare a Bologna alcune tra le band e gli artisti più importanti attivi sulla scena contemporanea e coltivare quella delle band locali. Aperto dal 2007, il Locomotiv ha prodotto più di 500 concerti, tra iquali Built To Spill, Jesus Lizard, Pan Sonic, The Germs, Lali Puna, Suicide, The Pop Group, James Chance, Jamie Lidell, Caribou, Four Tet, Swans, Iron & Wine, Verdena, Julie Cruise, Deerhunter, Anna Calvi, Melvins, St Vincent, Tune Yards, Mulatu Astsake, Jon Spencer Blues Explosion, !!!, Codeine e molti altri.

Categoria