Data

Mar 18 2023
Expired!

Ora

19:30

Etichette

Musica,
Nightlife

PLAYBACK ◀️ 4:44 – Jay Z

◀️ PLAYBACK< 4.44 – Jay-Z
Cultura, Musica e Attivismo attraverso album iconici
del rap americano contemporaneo.
A cura di Granata e Anthony “boogie”
📌 Venerdì 17 Marzo discuteremo attorno a 4.44 di Jay-Z per ri-ascoltarlo insieme ed approfondire tematiche come il ricatto del sogno americano, traumi ereditari, dinamiche familiari, patrimonio e potere.
🎤 Ad aiutarci a navigare attraverso questi temi avremo Anthony “boogie”, curatore del format PlayBack, Richard, ideatore del progetto FantArtIsHipHop e del Podcast FOCUS, e la compagnia dei regaz di Pleazermob Milano.
🕺🏻 A seguire, fino alle 2:00, dj set a cura di RadioSeeeYou ✨
19:30 – 22:00
Talk con Anthony “boogie”, FantArtIsHipHop e Pleazermob Milano.
22:00 – 2:00
Dj set Radio SeeeYou w/ Deda Bea Hancy
👉🏽 4.44 è il tredicesimo album in studio del rapper americano Shawn Carter, noto come Jay-Z pubblicato il 30 Giugno 2017. Nell’album, Jay-Z tocca una vasta gamma di argomenti, come la cultura hip hop in corso, la sua vita familiare, l’orgoglio e Ego, le sue amicizie, affari e imprese, gli stereotipi e il razzismo.
Molti critici hanno notato che 4:44 è una risposta a “Lemonade” della moglie Beyoncé, tuttavia, rendere l’intero album una risposta a Lemonade non era l’intenzione. Jay-Z ha affermato che con 4.44 voleva concentrarsi su un album “in cui parlo di cose di cui non ho mai parlato” come ad esempio la sua amicizia con Kanye West, le sue presunte relazioni extraconiugali, la sessualità di sua madre, così come a un incidente in cui ha sparato a suo fratello. Dal punto di vista di razzismo, la canzone “La storia di O.J.” e “caught their eyes” fa riferimento agli stereotipi e all’esperienza di essere una persona nera (uomo) in America. Infine, a livello culturale, canzoni come “Family Feud” e “Moonlight” si presentano come un commento sulla cultura in generale, particolarmente dove stiamo andando come comunità. Parla della violenza e separazione all’interno della cultura Hip-Hop e di quelle tensioni presenti nella comunità nera in generale, soprattutto a livello personale e domestico.
‼️ L’accesso sarà consentito SOLO ai possessori di tessera AICS.
A questo link è possibile effettuale il pre-tesseramento: https://forms.gle/sTyaioQhphZ995Tq8
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *