SHADE – Diversamente Tour

Dopo la pubblicazione di “DIVERSAMENTE TRISTE”, nuovo album del l’hitmaker, Shade rivela le imperdibili date del suo tour nei club, previsto per il 2024. L’artista dal palmares di 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro è pronto per portare i brani del nuovo disco, insieme ai suoi più grandi successi, dal vivo in alcuni dei principali club della penisola.
——————————————–
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Prevendite disponibili ai link:
– Ticketone: https://www.ticketone.it/…/shade-diversamente-tour…/
– Ticketmaster: https://www.ticketmaster.it/artist/shade-biglietti/1061972
– Dice: https://link.dice.fm/a50675b0cbae
🔗 Tessera AICS 2023-24 obbligatoria (​8€)
——————————————–
Uscito per Epic Records Italy/Sony Music Italy, “DIVERSAMENTE TRISTE” è disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming, e in versione fisica. Il disco rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico di Shade, che raccoglie in questo lavoro una lunga fase di ricerca musicale, testimoniata dal suo stile in continua evoluzione, capace di offrire ancora una volta al pubblico un nuovo modo di interpretare il rap, senza mai rinunciare alla sperimentazione. Il progetto arriva a cinque anni di distanza dal disco “Truman” (2018) e, negli ultimi mesi, il suo annuncio è stato anticipato dai singoli “Pendolari” (13 gennaio 2023), “Lunatica”, uscito il 10 marzo, e dal più recente “Per sempre mai” (prodotto da Jaro ed Enrico Brun, fuori dal 26 maggio) feat. Federica Carta, con cui Shade è tornato a collaborare per la terza volta dopo il successo dei brani “Irraggiungibile” (triplo PLATINO) e “Senza farlo apposta” (PLATINO) – che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019 – e dopo aver ottenuto insieme 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views. Nella sua musica, Shade unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop, con testi irriverenti, conquistando in poco tempo milioni di stream e views con hit come “Tori seduti” feat. J-Ax (certificata disco d’ORO), “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021 certificata PLATINO, “Autostop” (doppio PLATINO) e con i successi “Allora Ciao” (PLATINO), “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi DOPPIO PLATINO, “Amore a prima insta” (ORO).

Data

23 Feb 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 23 Feb 2024
  • Ora: 15:30

Costo

26.94€
Locomotiv Club

Luogo

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO

Il Locomotiv è live club, etichetta discografica, laboratorio video e studio di registrazione; l’obiettivo dell’associazione è arricchire l’offerta culturale della nostra città, portare a Bologna alcune tra le band e gli artisti più importanti attivi sulla scena contemporanea e coltivare quella delle band locali. Aperto dal 2007, il Locomotiv ha prodotto più di 500 concerti, tra iquali Built To Spill, Jesus Lizard, Pan Sonic, The Germs, Lali Puna, Suicide, The Pop Group, James Chance, Jamie Lidell, Caribou, Four Tet, Swans, Iron & Wine, Verdena, Julie Cruise, Deerhunter, Anna Calvi, Melvins, St Vincent, Tune Yards, Mulatu Astsake, Jon Spencer Blues Explosion, !!!, Codeine e molti altri.

Categoria