
Xantoné Blacq Live Workshop e concerto
Mercoledì 25 ottobre presso Creative Hub in via del Tappezziere 4 a Bologna, doppio appuntamento con il produttore e polistrumentista Xantoné Blacq: a partire dalle 16:00 il workshop, mentre dalle 20:45 l’esibizione dal vivo, accompagnato da una band d’eccezione.
Xantonè è cantante, polistrumentista, compositore e produttore. La sua musica è un’avventura sonora che fonde jazz, funk e soul con influenze musicali provenienti da tutto il mondo. Xan descrive il suo suono come “musica di sole a campo aperto”.
Con influenze principali di Quincy Jones, Herbie Hancock e Stevie Wonder, i primi singoli di Xantoné sono stati “Search For The Sun” e “The Dance”, entrambi accolti con plauso critico e trasmessi in club e in radio da luminari internazionali come Masters At Work, Gilles Peterson, Kyoto Jazz Massive e Jazzanova.
Con una carriera che si estende su un quarto di secolo fino ad oggi, Xantoné Blacq è una Forza Creativa Collaborativa che, oltre alla sua musica originale, ha collaborato con artisti tra cui Amy Winehouse, Emeli Sandé, Mark Ronson, Earth Wind & Fire, Laura Mvula, Jessie J, Nigel Kennedy e molti altri. Ha inoltre lavorato alle campagne di marchi internazionali tra cui la BBC, Amazon, LG, Brewdog, Huggies, CNN, oltre a esibirsi a Glastonbury, ai Grammy, a Lollapalooza ed eventi in tutto il mondo.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETO QUI