A cura di Noemi D’Angelo
Holden è in tour per il suo debutto live.
Nei club delle principali città italiane, tra cui il Locomotiv Club di Bologna – sold out per l’occasione – il cantautore ha portato sul palco “Joshep”, il suo secondo ep.
Compositore, produttore e autore, dietro e dentro questi brani c’è lui, sia da un punto di vista musicale che personale.
Le tracce spaziano tra diverse influenze musicali come l’urban, l’elettronica e la chillout e raccontano storie, dense di complicità quanto difficili, che lo stesso Holden afferma di aver vissuto nella vita e che attraverso la sua musica riesce ad esternare.
Carisma e profondità hanno accompagnato l’intera serata.
Condivisione, è la parola giusta da utilizzare per descrivere questo concerto, non sono mancate infatti le interazioni col pubblico a cui l’artista pone molta attenzione.
Ha reso l’atmosfera al Locomotiv intima e personale, come se ad ascoltarlo ci fossero gli amici di sempre.
Con la simpatia che lo caratterizza e l’estrema profondità che gli appartiene, Holden conferma con questo tour di essere un’artista capace di arrivare al cuore di chi lo segue.
La sua sensibilità artistica e la sua attitudine, un po’ fuori dagli schemi, si confermano grande punto di forza di Joseph Carta, che non a caso ha scelto il suo nome d’arte omaggiando il protagonista de Il giovane Holden, romanzo di J. D. Salinger, nella quale si rivede.
Anche lui un carattere complesso, sensibile e introverso, che attraversa un conflitto interiore inseguendo una verità che sembra sempre sfuggirgli e un posto nel mondo che gli appartenga.
Joseph il suo posto lo ha trovato ed è la sua arte.
Lo vedremo sicuramente consolidarsi, sempre di più, nella scena musicale italiana.