OLTRE FESTIVAL: LA MUSICA TORNA IN SCENA

Dal 21 giugno al 21 luglio, presso il Parco Delle Caserme Rosse di Bologna, si esibiranno una serie di artisti a partire da Noyz Narcos, Ernia, Rancore, Fulminacci, Guè, Miss Keta, e tanti altri.

“Oltre Festival si propone come sempre di intrecciare le differenze di genere e dei generi musicali, ma quest’anno vogliamo anche portare attraverso la musica ed il palco del festival un forte messaggio di pace che vada oltre ogni confine o bandiera”. Cosi ha dichiarato il direttore artistico Amedeo Sole.

Sin dalla sua nascita con l’Oltre si è pensato di creare una rassegna musicale che offrisse qualcosa di nuovo agli artisti in procinto di esplodere. Ad aprire le danze quest’anno:

  • il 21 giugno Tananai, il fenomeno del momento, nonostante il suo ultimo posto a Sanremo ha conquistato il cuore degli ascoltatori, e ora è in trend con la nuova hit estiva 2022 “La dolce vita” feat. Fedez e Mara Sattei. La stessa sera ci sarà anche Will, nuova icona del pop italiano, ha conquistato le classifiche con la sua “Estate” nel 2020 ed è tornato sulla scena con il suo nuovo singolo “Bella uguale”, per poi concludere con Missey, la giovane promessa della contemporary R&B italiano.
  • il 22 giugno Bresh, rapper di origini genovesi, dopo il suo primo lavoro da solista presenta live il suo nuovo progetto “Oro Blu” anticipato dal singolo “Angelina Jolie”. Accanto a lui, ci sarà Tredici Pietro, rapper in evoluzione della scena bolognese, debutterà con la sua “Pizza e Fichi” e dopo altri successi torna con il suo secondo album “X questa notte”. Ad aprire il concerto i Fuera e Mavie: i primi sono un trio di rapper che si affaccia al pubblico mainstream con il brano fatto in feat con gli Psicologi “Povero”, mentre la seconda è una cantante hip hop con all’attivo un EP e qualche singolo, tra cui “Le luci”.
  • il 23 giugno, spazio alla scena romana con Noyz Narcos pronto a salire sul palco con il suo nuovo progetto “Virus” e Gemello che presenta il suo ultimo album “La Quiete. A loro si aggiungerà Brenno Itani, rapper bolognese classe ’89 tornato sulla scena nel 2020 con l’album “La promessa non mantenuta”.
  • il 25 giugno, in concomitanza del Bologna Pride, torna Miss Keta con il suo terzo album ufficiale “Club Topperia”, anticipato dal singolo “Finimondo”,  tributo ad Edoardo Vianello. Ad introdurla ci saranno Big Mama, cantante hip hop simbolo del Body positive, con il suo brano “Poker” e La Hasna che si dedica al R&B/rap, con il suo ultimo album “il Nuovo RNB italiano”.

Per chi se lo stesse chiedendo, un piccolo recap per spiegare come arrivare al Parco delle Caserme Rosse, (Via di Corticella):

  • A piedi dalla Stazione Centrale percorrendo 2.5km (23 minuti).
  • In autobus con le linee 27, 97 con fermata “Caserme Rosse o con la linea 25 con fermata “Manifattura”.
  • In auto, prendendo l’uscita della tangenziale n°6 “Giuriolo”, il parco dista un minuto.

Leggi l’articolo dedicato a Bonsai Garden

Condividi!