Dopo il successo della scorsa edizione, Tuttecose Festival torna in Montagnola domenica 7 luglio con una serata tutta all’insegna della musica e dello stare bene.
Tuttecose Festival vuole essere un vero e proprio sinonimo di coinvolgimento, di interazione, di scoperta di nuova musica emergente che possa far colpo nella mente e nei cuori delle persone.
La line up della serata:
SERGIO ANDREI, classe ’97, Milano, si trasferisce a Roma a pochissimi mesi.
Sin da piccolo si appassiona alla scrittura e in particolar modo alla canzone d’autore e alla sceneggiatura. Queste si traducono nella ricerca della sintesi, attraverso lo sfogo cantato, nella cura e nella pazienza che permettono la realizzazione di una composizione di insieme. Il 2022 è l’anno di “Pulp”, il primo album che contiene pezzi cantautorali con contaminazioni indie, e di “discopunk”. Nel 2023 inizia la sua collaborazione con Leave Music: esce “Bastardamore”, una ballad classica dalle sonorità anni ’90 scelta come colonna sonora del video promo della rassegna estiva “Il cinema in piazza” organizzata dal Cinema America di Roma. Successivamente esce “Rockstar”, il singolo autobiografico che gli permette di vincere Area Sanremo. Il brano fa parte dell’EP “Hibakusha – Parte 1 uscito il 19 aprile 2024.
VALENTINA TIOLI, cantautrice di genere Indie Pop con influenze R&B. Vincitrice del “Premio Lunezia Nuove Proposte 2023” con la canzone “Verde” scritta insieme a Cheope, ha cantato su canale 5 al Concerto di Natale in Vaticano, ha pubblicato canzoni con Mr. Rain e Dargen D’Amico, ha scritto per diversi artisti tra i quali Elodie e ha aperto i concerti di Sophie and The Giants, Anggun e Dee dee Bridgewater.
ENEA, cantautore, autore e compositore bolognese classe 1999.
La sua produzione musicale spazia tra il pop e l’urban, alternando gli strumenti suonati ad alcune influenze elettroniche. Le sue canzoni raccontano l’introspezione di un ragazzo che vive a pieno la sua generazione: l’amore, la crescita e la nostalgia degli affetti che, con gli anni, si allontanano e si spargono ognuno nei propri mondi.
LUA VIve a Roma, città in cui inizia a formarsi artisticamente. Il suo progetto prende forma dall’incontro con il producer Matteo Papa, in arte Bilico. Pubblica il primo brano ‘Fiori’ lo scorso settembre, seguito da ‘Sottovoce’. Parallelamente al lavoro in studio, propone il suo progetto live in diversi locali romani… lo farà per la prima volta anche a Bologna.
ALICE CARONNA, artista che ama le persone e la condivisione. Vicina al cantautorato e al pop sperimentale, le sue canzoni esistono per essere suonate dal vivo. Alice è stata finalista: del Tour Music Fest nel 2021, di Lazio sound 2022, della biennale MArteLive 2022, per poi vincere nel 2022 il premio Nuovo Imaie che le ha permesso di realizzare un tour in molte città italiane. Nello stesso anno Alice ha aperto il concerto di Emma Nolde a Genova e quello di Galeffi a Roma sul palco del Villa Ada Festival. Il 2023 è decisamente un anno importante per lei: firma con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi, pubblica con questa, il 22 settembre, il secondo album “In piedi” che ci farà ascoltare per la prima volta a Bologna.
Gli orari della serata
19.30 – 20:10 Dj set Dariè
20:15- 20:45 Lua
20:50- 21:15 Enea
21:20- 21:50 Valentina Tioli
21:55- 22:20 Alice Caronna
22:25- 22:45 Sergio Andrei
22:50- 23:15 Dj set Itten
Prossimi appuntamenti
Il Tuttecose festival non si ferma! Possiamo svelarvi in anteprima un altro appuntamento di fine estate: sabato 21 settembre. Save the dates e segui Tuttecose festival sui social per non perderti nessun aggiornamento!