Felsna Kasbah live + Phil Funk selecta

I Felsna Kasbah si formano a Bologna nel 2021 in una ristabilita goliardia del Pratello post pandemico. Qui, Leonardo Cella, Marco Ribaldi, Danilo Di Matteo e Corrado Monaco familiarizzano attorno al concetto di Groove, sperimentando le sue peculiarità attraverso il funk, il jazz, il blues e il rock.
La produzione musicale del progetto, che vede il proprio zenit nella ricerca ritmica e sonora, si evolve in funzione della costante progressione e sintesi di stili eterogenei che ruotano attorno a tematiche mistiche e spiritualità ancestrali, condite con una leggera (auto)ironia disinnescatrice dei nostri tempi, presentandosi all’interno di un repertorio quasi interamente inedito.
All’inizio del 2022 la band pubblica i due singoli d’esordio “Danza Sul Nove” e “Sneaky Badger”, riuscendo a ufficializzare il proprio battesimo nelle piattaforme di streaming e nella realtà bolognese della musica dal vivo. Nello stesso anno la formazione trova l’ulteriore definizione e profondità sonora con Giacomo Grande alle tastiere.
Marco Ribaldi – Voci
Leonardo Cella – Chitarre
Corrado Monaco – Basso
Giacomo Grande – Tastiere
Danilo Di Matteo – Batteria
📻AFTERSHOW📻
Phil Funk selecta
==============================
🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria
【Coordinate nel tempo e nello spazio]
🚪 apertura porte | ore 19:00
🎻 inizio | ore 21:30
🎟 offerta consapevole | 5€

Data

03 Mag 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 03 Mag 2024
  • Ora: 15:30

Costo

5.00€
Binario69

Luogo

Binario69
Via de' Carracci 69/7d, Bologna 40129 Bologna, Emilia-Romagna
Sito web
https://linktr.ee/binario69?fbclid=IwAR08HluNMi4-LJaBgvsBgXSWPwdW0enYuRX-8uXHZhxpRI6yEKaVaZBxuYE

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee. Il Binario69 è un circolo antifascista. Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

Categoria