QUEERKY Italian Tour

Venerdi 05 Aprile TANK pres.: QUEERKY Italian Tour
start 23:00 – till’ 06:00
________________________
Line up:
MAXOU’ B2B ASHANTY 007 (Queerky)
OBRA (Queerky)
SPACE MISTRESS (Queerky)
KRIMINAL (KernelPanik)
CIRCUIT ELEMENT & MRZ (Fucksia Crew)
JASSEEKA DEL B2B HOANA (Queerky)
________________________
🎟️ prevendita > 10€
+ tessera AICS 2023/2024
________________________
TESSERAMENTO AICS 2023-2024 OBBLIGATORIO ON LINE QUI: https://tanksc.it/
________________________
QUEERKY è un collettivo inglese che organizza serate di musica elettronica che sono prima di tutto raduni per la comunità Queer. Gli alleati che rispettano l’etica del progetto sono benvenuti e valorizzati.
Queerky ha due obiettivi principali: offrire musica rave di eccellente qualitĂ  e coltivare uno spazio piĂą sicuro per la comunitĂ  LGBTQAI+.
Le sonoritĂ  si muovono tra Acid Techno, Trance, Electronica, Breaks & Tekno con un sapore distinto e unificante & visuals prodotti ad hoc per ogni evento.
Il collettivo comprende nove DJ residenti che hanno suonato insieme a numerose stelle nascenti della scena musicale elettronica Queer nel Regno Unito, con artisti del calibro di Marie Malairie, Thempress e Dani Whilie.
Ai nostri eventi la sicurezza è fondamentale. Attraverso una serie di processi collaudati, miriamo a creare uno spazio più sicuro in cui tutti possano sentirsi a proprio agio e accettati, dove essere se stessi e in grado di esplorare la propria identità di genere in un ambiente protetto.
Un codice di comportamento etico e di rispetto reciproco viene presentato all’ingresso della serata e chiunque non sia in grado di attenersi a esso potrà essere allontanato dallo spazio.
Il collettivo ha sede a Bristol (UK) ed è nato alla revoca del lockdown nel 2021. Da allora Queerky si impegna nella crescita della Cultura Queer Rave locale, contribuendo alla lotta contro l’omofobia, la transfobia, il razzismo e il patriarcato.
Ad accompagnare Queerky sul palco del Tank avremo Kriminal (della Kernel Panik Sound Crew), artista storica della cultura rave italiana, el e producer e dj MRZ & Circuit Element (Fucksia Crew) con un live set che attraversa sonoritĂ  techno trance e tekno.
________________

Data

05 Apr 2024
Expired!

Ora

23:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 05 Apr 2024
  • Ora: 17:00

Costo

10.00€
Tank - Serbatoio Culturale

Luogo

Tank - Serbatoio Culturale
Via Emilio Zago, 14 40128 Bologna, Emilia-Romagna

MANIFESTO TANKISTA U.L.V.+ 4C TANK è utopia possibile. Crediamo in uno spazio di esperienze, nel suo farsi corporeo ed emozionale; intendiamo la parola emozione nell’accezione latina di emovère, ex-movere, portare fuori, smuovere, in senso più lato: agitare. L’emozione per noi è una vibrazione che si propaga dall’interno dei confini del nostro spazio architettonico per raggiungere l’intera città fino alla periferia più estrema. Riteniamo necessario stabilire una connessione con l’alterità e vogliamo farlo attraverso il recupero della centralità dell’arte e della musica mediante la ricerca, costituendo la rete delle attività che il nostro spazio realizza. Vogliamo che emerga il significato politico dell’arte - dove politico viene inteso nel suo significato più antico di “polis”, città e, quindi, comunità di persone - e vogliamo che si realizzi per suo mezzo una attuazione di intenti e un dare/darsi che, partendo dalle singole ek-sistenze che ne fanno parte, si sviluppi fino ad abbracciare una comunità più ampia e in costante divenire. Consideriamo punto focale del progetto la costruzione di ecosistemi; dal greco ȏikos, “casa, ambiente” inteso come “posto da vivere” + “sistema”, inteso come “insieme di parti e unità separate e interdipendenti” le cui attività sono collegate per il raggiungimento di un obiettivo comune: uno spazio dove si riscopra una sensibilità che, pur unica nella sua percezione soggettiva, sia punto di contatto con il mondo tutto. Desideriamo, infine, che le esperienze sinestetiche siano incentivate e percepite con infinite possibili varianti attraverso gli stimoli visivi, uditivi, olfattivi e tattili. TANK è luogo che sostanzia il valore della cultura. TANK è volontà sociale visibile e tangibile, concreta e radicale. TANK è creatività necessaria alla vita. TANK è cambiamento. TANK crede nel potere salvifico intermediale. TANK crede nel risveglio delle coscienze.

Categoria