Sons Of Viljems

𝗜𝗡𝗙𝗢
🎫 Offerta libera con tessera ARCI. Ingresso senza prenotazione fino ad esaurimento posti.
Scheda info >>www.efestohouse.it/sons
𝗧𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
• L’evento è riservato ai soci 2023/24 (Arci, ArciGay, Uisp).
Se non lo sei puoi fare la tessera valida per tutta la stagione 2024 qui [bit.ly/arciefesto] o all’ingresso al costo di 10€.
• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali e dà diritto a queste convenzioni speciali [www.arci.it/convenzioni]
𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜
🍸 Drink bar e piadineria sociale dalle 19.00
🎸 Live ore 21.30 PUNTUALI
————————————–
Da anni ormai Andrea Giommi e Nejc Haberman, i Sons of Viljems, stanno portando avanti perifrasi e giri di parole musicali. Cangianti, stupefacenti, sorprendenti a ogni loro uscita.
Finalmente, a breve, sarà pronto il loro album d’esordio e per prepararci sono tornati con questa Liminal, accompagnati da vecchi e nuovi amici. In primis le voci di Laura Loriga ed Elisa Ridolfi, poi un suono twang e reiterato che porta il gruppo in Africa fra bolle e singulti. Le percussioni – appannaggio del jazzista Tim Doyle a.k.a. Chiminyo – delineate, precise e morbide. E infine basso e chitarra, gestiti dai gigli di Guglielmo in persona (i due citati sopra), che tra Edible Woman, Leg Leg e Jazoo riescono a creare un flusso costante fra questi elementi, a tratti molto differenti fra loro.
Ne esce un viaggio gonfio di bassi, caldo ma in grado di colpire per la misura, l’eleganza e i timbri. Se riusciranno a mantenere questa tensione per tutto l’album, beh, ci sarà sicuramente da approfondire nella loro ricerca. Per ora gustiamoceli così, a librarsi nel cielo, fra Africa nera, spiriti vocali, ipnosi e stralci di bellezza pura, come David Lynch in vacanza a Bamako.

Data

22 Mar 2024
Expired!

Ora

21:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 22 Mar 2024
  • Ora: 16:30

Luogo

Efesto
via Castiglione 35
Categoria