L’autunno di Biglia: in tour con otto talenti emiliano-romagnoli

Dopo un’estate ricca di iniziative, tra showcase e sonorizzazioni, il circuito di ATER Fondazione BIGLIA – Palchi In Pista è pronto per l’autunno, sempre ponendo l’attenzione sulla musica dal vivo, intensificando i tour e i concerti nei live club del circuito.

Nasce Biglia Grand Tour, una sorta di festival itinerante che porterà dal 2 al 4 novembre 8 proposte artistiche legate al territorio in tre live club di rilievo della regione: Locomotiv Club di Bologna, Bronson di Ravenna e OFF di Modena.

La Regione Emilia-Romagna si pone quindi protagonista del tour, sia come luogo di origine ma soprattutto come territorio di studio, crescita e sperimentazione per gli artisti coinvolti.

 

Si parte proprio da Bologna giovedì 2 novembre con il live di Rareş + So Beast + Brillas crew afterparty al Locomotiv Club. Rares, classe ‘97, cantautore di origine rumena ma di stanza a Bologna. Si muove in perfetto equilibrio fra l’eco della tradizione melodica anni ‘60 e le sonorità sintetiche ed elettroniche, con un pop delicato e personale. I So Beast sono Katarina Poklepovic e Michele Quadri, entrambi produttori, beat maker, musicisti e compositori di provenienze miste, di base nella campagna bolognese. Rompono i confini dell’arte, dei generi e della lingua. Sperimentano, uniscono e dialogano senza mai imporsi limiti. Insieme daranno vita ad un live speciale al Locomotiv Club di Bologna che esplora i confini fra musica elettronica e cantautorale, accompagnati dai guest a sorpresa della Brillas crew.

Si continua Venerdì 3 novembre all’OFF di Modena, con una serata dedicata a due fra le più interessanti songwriter della scena emergente: Miglio + Sleap-e. Il Grand Tour di BIGLIA si concluderà Sabato 4 novembre al Bronson di Ravenna, con Cemento Atlantico + Cous Cous a Colazione + Lyl. La world music e gli elementi etnici rielaborati in chiavi completamente differenti sono la chiave degli artisti coinvolti.

La stagione autunnale si concluderà Giovedì 30 novembre con un’ultima sonorizzazione al Salone Snaporaz di Cattolica. Torso Virile Colossale è un originale progetto musicale dedicato al cinema peplum, ovvero il genere cinematografico italiano dei film storici in costume con immaginario mitologico realizzati fra gli anni ‘50 e ’60.

Grand Tour di BIGLIA (info e prevendite)

02.11 – Rareş + So Beast + Brillas crew afterparty – ore 21:00 Locomotiv Club | Bologna Ingresso 10 euro (riservato ai soci AICS) https://link.dice.fm/s0a381c2a17a

03.11 Miglio+ Sleap-e – ore 22:00 OFF | Modena Ingresso 8 euro (riservato ai soci Stoff, tessera 5 euro) https://link.dice.fm/Y95b784e5700

04.11 Cemento Atlantico + Cous Cous a Colazione + Lyl – ore 21:00 Bronson | Ravenna
Biglietti: 5 euro+dp in prevendita, 8 euro in cassa https://link.dice.fm/Id0818d0da1a

Sonorizzazione (info e prevendite)

30.11 Torso Virile Colossale – ore 21:00 Salone Snaporaz • Cinema Teatro | Cattolica Ingresso 7 euro https://www.vivaticket.com/it/ticket/torso-virile-colossale/218226

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn
continua

Potrebbero interessarti

Express Festival 2024

Torna anche quest’anno Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna, con il sostegno