E quindi uscimmo a riveder le stelle: 500 droni danzano su Bologna

Il 20 dicembre, tutti col naso all’insù! Piazza VIII Agosto si trasformerà in un teatro all’aperto per quello che sarà il primo drone show a Bologna. “E quindi uscimmo a riveder le stelle“, un’iniziativa di Bologna Festival e Illumia, presenterà 500 droni luminosi che danzano nel cielo sulle note grandi maestri della musica classica che si fonderanno con le note più pop e contemporanee di un bolognese DOC: Cesare Cremonini!

Questo spettacolo, che segue il successo del concerto dell’anno scorso diretto da Riccardo Muti, è un regalo di Natale per i cittadini e i visitatori di Bologna. Marco Bernardi, presidente di Illumia, e Maddalena da Lisca, sovrintendente e direttrice artistica di Bologna Festival, hanno enfatizzato l’importanza dell’evento come simbolo di innovazione e creatività.

 

Marco Bernardi di Illumia e Maddalena Da Lisca di Bologna Festival

 

Come partecipare:

  • Luogo e Ora: Il drone show si svolgerà in Piazza VIII Agosto, con i droni che decolleranno dal giardino della Montagnola. Sono previste tre esibizioni: alle 17:30, 19:30 e 21:30.
  • Accesso: L’evento è ad accesso libero, permettendo a chiunque di partecipare senza necessità di biglietti o prenotazioni.
  • Raccolta Fondi: Durante lo spettacolo, ci sarà una raccolta fondi a sostegno dell’associazione la Mongolfiera e per i lavori di messa in sicurezza della Torre Garisenda.
  • Condizioni Meteo: In caso di pioggia o di forte vento, lo spettacolo sarà rimandato alla serata successiva.

 

L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, combinando l’arte visiva dei droni con la musica in una celebrazione unica del Natale e della cultura di Bologna.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn
continua

Potrebbero interessarti