GOGOBO 2024: la stagione dell’amore

La quarta edizione del festival raccontata dall’interno: la parola a Mirko Perri

GOGOBO, il festival musicale che si è ormai affermato come un appuntamento fisso a Bologna, torna per la sua quinta edizione! Il 14 e 15  giugno 2024, la musica risuonerà ancora una volta nella nuova location del LINK, storico centro culturale e punto di riferimento per la vita notturna bolognese. Tre palchi, due all’aperto nell’area verde esterna e uno all’interno, ospiteranno un’ampia e variegata line-up di artisti pronti a farvi ballare fino a notte fonda.

Un’edizione ricca di novità e grandi nomi

La line-up del GOGOBO 2024 è come sempre ricca e variegata, con artisti in grado di soddisfare i gusti di tutti. Tra i nomi in cartellone troviamo:

  • Marco Castello: cantautore e musicista siracusano che presenterà dal vivo il suo secondo album “Pezzi della sera”.
  • Savana Funk: band afro-funk che farà salire la temperatura con il suo mix di funk, dub e cosmic sound.
  • Jolly Mare: talentoso producer e musicista che proporrà un live ricco di ritmo e groove.
  • TERR: progetto musicale di Daniela Caldelles, una delle producer e dj più interessanti del panorama attuale.
  • DJ Rocca: un’istituzione del clubbing italiano che farà ballare il pubblico con i suoi dj set energici.
  • Sandri: progetto musicale di Michele Alessandri che presenterà dal vivo il suo Ep “Esposizione”.
  • The Notwist: band tedesca multiforme e poliedrica che porterà sul palco la sua musica sperimentale e ibrida.
  • Dengue Dengue Dengue: duo di producers, dj e graphic designer peruviani che mescolano cumbia psichedelica, dub, salsa, footwork, tribale e techno.
  • Toy Tonics Jam: collettivo di dj che farà scatenare il pubblico con le sue performance di soul, afrofunk e italodisco.
  • Oracle Sisters: band folk-rock che presenterà per la prima volta in Italia il suo album di debutto “Hydranism”.
  • Leatherette: duo che proporrà il suo secondo album “Small Talk”, un mix di noise spigoloso e pop distorto.
  • Nikita Vohgel: DJ/producer italo-indiana che conquisterà il pubblico con i suoi ritmi techno groovy e melodie orientali ipnotiche.

E molto altro ancora! Oltre ai live, il GOGOBO offrirà anche dj set di altissimo livello, con artisti come Fabio Nirta, dj e producer di Cosenza, che farà ballare il pubblico fino a tarda notte.

Il festival raccontato nel dettaglio da chi lo organizza

Chi può raccontare al meglio il festival se non chi l’ha pensato e realizzato? Abbiamo chiesto a uno degli organizzatori, Mirko, di spiegarci cos’è GoGoBo, le novità della quinta edizione sia per quanto riguarda la location, sia per le scelte artistiche:

“Quest’anno è giunta una nuova stagione di GoGoBo, la quinta per l’esattezza, il cui claim è “La Stagione dell’Amore”: amore per l’arte, per la musica, per la vita, per lo stare insieme.
Per la prima volta saremo alla Link Arena, storica location bolognese, i cui spazi ci hanno permesso di allestire situazioni diverse: ci saranno, infatti, due plachi esterni nei giardini e uno indoor per i live e dj set notturni.
Quest’anno, inoltre, abbiamo avuto, dal punto di vista artistico, un’apertura maggiore verso la musica internazionale: non solo i Notwist, l’eclettica band tedesca che non ha bisogno di presentazioni, ma anche i Dengue Dengue Dengue, il duo di producers e dj peruviani che sono diventati i principali rappresentanti della scena electro cumbia internazionale, i Toy Tonics, il collettivo di dj che sta facendo ballare l’Europa; faranno, inoltre, tappa per la prima volta in Italia Terr, dj e producer cresciuta in Brasile e con base a Berlino tra le più interessanti in circolazione, e gli Oracle Sisters, band cresciuta artisticamente a Parigi e che ha riscosso successo di critica e pubblico sin da subito.
Tanti concerti e tanta qualità per una line-up che passa dal funk dei Savana Funk – sul palco col producer di fama internazionale Gaudi – al cantautorato di Marco Castello. E ancora: Jolly Mare, Il Mago del Gelato, Dj Rocca, Leatherette.
Per agevolare il pubblico il più possibile, un’altra novità di quest’edizione sono le navette: si potranno infatti prenotare ad un costo di 2 euro raggiungendo così la location comodamente in bus (si parte e si rientra su Piazza VIII Agosto).
Questo quinto anno mi sembra quello della maturità definitiva per GoGoBo, che ha una nuova bellissima casa e 14 live in due giorni con tantissima musica di qualità.”

 

Tutte le informazioni utili

Date: 14-15 giugno 2024

Location: LINK, Via Francesco Fantoni, 21, Bologna

Come arrivare: Dal centro città (Piazza VIII Agosto) saranno disponibili delle navette per raggiungere la location

Orari: Dalle ore 18:00

Biglietti:

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza musicale indimenticabile!

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn
continua

Potrebbero interessarti

GOGOBO 2024: la stagione dell’amore

La quarta edizione del festival raccontata dall’interno: la parola a Mirko Perri GOGOBO, il festival musicale che si è ormai affermato come un appuntamento fisso