Primo Maggio Bologna 2023: un concerto per celebrare la Festa dei Lavoratori

Una giornata di musica e festa nel cuore di Bologna con artisti locali e nazionali

Il Concertone del Primo Maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil in collaborazione con la direzione artistica di Arci Bologna in occasione della festa internazionale dei lavoratori, torna a Bologna con una giornata di musica, festa e solidarietà. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche nel 2023 la città si prepara ad accogliere un evento che promette di essere memorabile.

Il concerto si svolgerà in Piazza Maggiore, cuore pulsante di Bologna, dalle 16:00 alle 00:00, e vedrà alternarsi sul palco artisti locali, nomi affermati nel panorama pop e hip hop italiano, e talenti emergenti. Tra gli ospiti più attesi dell’edizione di quest’anno figurano Rancore, Extraliscio, Bigmama, Claver Gold, Roberta Giallo e Davide Shorty. La line-up punta alla varietà artistica e musicale, accostando generi e artisti diversi, con un mix di talenti affermati e nuove leve della musica italiana.

 

©ilsole24ore

 

Il cast artistico si arricchisce con le esibizioni di Alberto Bertoli, Marta Tenaglia, Bomber Buster, Camelot Band, Kolosso, I Musicanti di San Crispino, Andrea Abbadia Quartet e iBerlino. A condurre la giornata ci saranno Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1.

Questo evento rappresenta un’occasione per la città per festeggiare insieme la Festa dei Lavoratori, condividendo l’amore per la musica e sostenendo i diritti di tutti i lavoratori. Il Primo Maggio Bologna 2023 sarà una giornata ricca di emozioni e divertimento, e non mancheranno sorprese per tutti i gusti.

 

 

Per ulteriori informazioni sull’evento e per contattare gli organizzatori, è possibile scrivere a primomaggiobologna@gmail.com. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa straordinaria festa nel cuore di Bologna e di celebrare insieme il Primo Maggio all’insegna della musica e della solidarietà.

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità e sugli eventi in programma a Bologna e dintorni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

continua

Potrebbero interessarti

Express Festival 2024

Torna anche quest’anno Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna, con il sostegno