Per la prima volta a Bologna, dal 21 al 25 aprile, il BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL promette di stupire e intrattenere il pubblico con un evento gratuito e variegato, perfetto per tutte le età. Il Parco della Montagnola sarà il palcoscenico di artisti di strada, giocoleria, cabaret, musica dal vivo, DJ set e molto altro ancora.
Il festival vedrà la partecipazione di gruppi musicali come Skiantos, Rumba De Bodas, Super Cumbia Y La Liga De La Alegría ed España Circo Este. Inoltre, Internazionale Trash Ribelle allieterà il pubblico con un coinvolgente DJ set. Ma non è tutto: il Bologna Buskers Festival ospiterà anche un mercatino vintage curato da Vintage Trip e un’area food & drink, a cura di Feed’n’Food Eventi.
Quattordici chef provenienti da tutta Italia arriveranno a Bologna con i loro Food Truck, portando con sé eccellenze regionali ed internazionali in formato gourmet. Il festival sarà aperto a tutti, con laboratori di spettacolo ed intrattenimento per bambini dalle 13:00 alle 17:00, ogni giorno, inclusi truccabimbi e un’area OFF con artisti di strada selezionati.
Organizzato da Millenium & Arcadia, in collaborazione con Arci Bologna, Montagnola Bologna, Feed’n’Food Eventi, Vintage Trip e bOOm Eventi, il Bologna Buskers Festival offre un programma ricco di spettacoli e animazioni itineranti, come ChiaraMenta e Frank con trampoli e giocoleria, Sebastian Burrasca con il suo spettacolo di clown, visual comedy, giocoleria e animali pericolosi, e Maestro Ling in “WA TAO”, un mix di arti marziali, acrobatica e giocoleria.
Ma non è tutto! Se sei un artista di strada e ti piacerebbe esibirti nello spazio OFF della prima edizione di 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 𝐁𝐮𝐬𝐤𝐞𝐫𝐬 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 puoi farti avanti, il festival ti sta cercando! Scrivi a italiabuskers@gmail.com, giocolieri, clown, mangiafuoco, acrobati, cabarettisti, illustratori, artisti del fuoco: la call è aperta a tutti!
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza a 360° nel cuore di Bologna, circondato da arte, giocoleria, musica e delizie culinarie. Il Bologna Buskers Festival ti aspetta!
Per ulteriori informazioni e scoprire il programma del festival nel dettaglio clicca qui.