Giovanni Truppi: un viaggio inedito nel nuovo album

Il 14 aprile, al TPO di Bologna, il cantautore napoletano Giovanni Truppi tornerà live con concerto unico in cui la musica si fonderà con il teatro d’ombra. Infinite possibilità per esseri finiti, nome del disco prodotto da Niccolò Contessa e Marco Buccelli e in uscita il 28 aprile per Virgin Music Las/Universal Music Italia e nome del tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts, che vedrà l’artista presentare in anteprima al suo pubblico il suo nuovo progetto artistico. Ad accompagnare Truppi in concerto ci sarà il batterista Marco Buccelli e il teatro d’ombre di Unterwasser, compagnia al femminile che indaga le reciproche contaminazioni tra il teatro di figura e le arti visive.

 

Bologna non è solo protagonista del tour primaverile, ma anche dell’album in uscita di Truppi: la copertina di quest’ultimo è infatti frutto di un’opera collaborativa ideata dall’artista Aldo Giannotti, tutt’ora visibile e modificabile al museo MAMbo, e realizzata grazie al contributo di tutte le persone che hanno partecipato all’incontro con gli artisti il 4 marzo 2023.

 

Il concerto di venerdì sarà un’occasione imperdibile per immergersi nelle nuove storie raccontate nel nuovo disco del cantautore napoletano che verrà suonato per intero. Le canzoni si intrecceranno con i visuals creati ad hoc da Unterwasser, in un sorprendente connubio tra immagine e suono. La poetica di Truppi e la sua visione creativa, sempre in evoluzione e alla ricerca costante di nuovi mondi sonori, si unisce allo sguardo profondo sulla realtà di luci e ombre di Unterwasser.

Non perdete l’occasione di ascoltare dal vivo il nuovo progetto di uno dei cantautori più interessanti della scena italiana contemporanea.

 

Appuntamento venerdì 14 aprile al TPO.

Acquista il tuo biglietto su: https://www.boxerticket.it/eventi/giovanni-truppi-con-unterwasser-infinite-possibilita-per-esseri-finiti-anteprima/

Guarda il video report del concerto qui.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

continua

Potrebbero interessarti

Express Festival 2024

Torna anche quest’anno Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna, con il sostegno