Torna per la quinta edizione il festival nel parco delle Caserme Rosse
Oltre Festival nasce nel 2019 con l’invito a passare qualche giornata fuori dalle mura delle città, esplorando generi, suoni, in mezzo alla gente.
Torna anche quest’anno nel parco delle Caserme Rosse, location non casuale: nel cuore di via di Corticella, una zona periferica che si accende e diventa punto di riferimento grazie ad una rassegna musicale e culturale.
“OLTRE 2023 si propone di essere un’edizione completamente fluida, che va oltre le etichette e preconcetti di genere/generi musicali, ritagliandosi uno spazio oramai consolidato tra i maggiori festival italiani e che quest’anno porterà sui palchi più di 20 nomi di riferimento della scena italiana tra Bologna e la Romagna” (Amedeo Sole, Dir. Artistico)
Una grande novità di quest’anno sarà l’introduzione del doppio palco – palco Sequoie e palco Bonsai – una location che diventa quindi più estesa e interattiva, per offrire al pubblico un’esperienza ancora più totale e immersiva.
Anche quest’edizione ospiterà grandi nomi del panorama musicale italiano.
Si parte con la giornata del 23 giugno, inaugurare il palco Bonsai spetterà a Rose Villain, Rosa Chemical e Carl Brave, accompagnato da ben undici musicisti.
La seconda giornata, il 24 giugno, vedrà protagonisti sul palco Bonsai la band Barkee Bay e il nuovo idolo del pop-punk Naska. Sul palco Sequoie arriva invece la storia della musica italiana: l’artista partenopea Meg e gli attesissimi Verdena.
La terza e ultima giornata, il 25 giugno, sarà una giornata dedicata ai sound più urban. BNKR 44 e Fuera si prenderanno il palco Bonsai, mentre Brenno Itani, Kid Yugi, Nitro, Gemello e Noyz Narcos animeranno il palco Sequoie.
Non è finita qui! Dopo i concerti delle tre giornate a intrattenere il pubblico ci sarà il format Lacrima Party.
Puoi acquistare i biglietti per le singole giornate o goderti l’intero festival grazie all’abbonamento cliccando qui.