Kanapa Music Festival: La voce della canapa a Bologna

Dal 21 al 23 Luglio 2023, presso il parco Caserme Rosse di Bologna, si terrà il Kanapa Music Festival. Tre giorni all’insegna della musica, dei dibattiti, dei workshop, dell’antiproibizionismo, delle esposizioni, della gastronomia, ma soprattutto della valorizzazione della canapa.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di dare voce a una pianta dalle molteplici potenzialità, che ha avuto un forte impatto sociale ed economico sulle generazioni passate della pianura padana e dell’Italia in generale. La canapa, con le sue prerogative uniche, potrebbe contribuire a promuovere la tanto attesa transizione green richiesta dal nostro pianeta da anni. Questa pianta potrebbe generare benessere, creare posti di lavoro e favorire una ripresa economica fondamentale per il nostro paese. Inoltre, la canapa offre sollievo e terapia a decine di migliaia di persone affette da patologie di varia gravità.

Purtroppo, nonostante le sue numerose applicazioni, la canapa è stata ridotta e discriminata negli ultimi sessant’anni, principalmente a causa delle sue proprietà psicoattive legate all’uso ricreativo. Tuttavia, la realtà è che la canapa rappresenta molto di più.

 

 

Il Kanapa Music Festival si propone di sostenere le associazioni e gli imprenditori italiani che da anni promuovono campagne e battaglie nobili a favore della canapa, diffondendo informazione e offrendo un piacevole weekend di divertimento e cultura.

Il festival si svilupperà in tre giornate, dalle 17:00 alle 00:00, rispettivamente il venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio e sarà ad INGRESSO GRATUITO.

La programmazione musicale:
  • Venerdì 21 luglio Overkast – Bologna Raving Crew
  • Sabato 22 luglio: Ruggero dei Timidi (con djSet)
  • Domenica 23 luglio: Colle der Fomento (con djSet) – Apertura by INOKI

 

Inoltre, il festival includerà diverse iniziative ed esposizioni a cura di importanti associazioni e imprese nel settore della canapa, come Meglio Legale, CannabiService e Green Peace.

 

 

Durante l’evento, ci sarà ampio spazio all’aperto, street food con cucina vegetariana, stand espositivi e vendita di prodotti, esibizioni live e dj set, conferenze e dibattiti. Sarà possibile scattare foto professionali grazie alla presenza di Stefan Paun, fotografo ufficiale dell’evento.

Si ricorda che è vietato introdurre bevande e alimenti all’interno dell’area del festival.

Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web o contattare l’indirizzo email kanapafestival@gmail.com e il numero di telefono di Diego: 3462274740.

 

Il Kanapa Music Festival si preannuncia come un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire le innumerevoli sfaccettature della canapa e sostenere la sua valorizzazione in un contesto di musica, cultura e divertimento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

continua

Potrebbero interessarti

GOGOBO 2024: la stagione dell’amore

La quarta edizione del festival raccontata dall’interno: la parola a Mirko Perri GOGOBO, il festival musicale che si è ormai affermato come un appuntamento fisso